La Millelire, per chi ha avuto il piacere di assaporarla nelle mani, era la banconota con cui venivamo ricompensati dalla nonna per averle fatto la spesa, che spendevamo un pò alla volta nei videogiochi nel bar sotto casa, che usavamo per parlare alla cabina telefonica col nostro amore lontano.
Scene di uno stile di vita che si stava appena avviando a diventare frenetico, ma che ancora presentava degli sprazzi di grande semplicità.
I momenti speciali di ieri sono i bei ricordi di oggi, e a riportare in vita le nostre splendide Millelire, e placare così la nostra dolce malinconia, ci ha pensato Giordano Torresi.
Il nome di questo giovane imprenditore è legato a doppio filo al successo clamoroso de Il Centimetro, ma anche la sua nuova creatura è destinata a diventare un cult ai nostri polsi.
Questa nuovissima collezione richiama le Millelire più note: quelle, rispettivamente, con Giuseppe Verdi, Maria Montessori e Marco Polo.
I bracciali Millelire sono realizzati con pellame di altissima qualità, lavorato sapientemente dalle mani di esperti artigiani, per un prodotto 100% Made in Italy.
La chiusura, poi, è una prova dell’attenzione riservata ai dettagli: è infatti una chiusura Magnetolock, resistente e veloce da agganciare, che richiama una moneta.
Il cuoio, oltre a rendere il bracciale leggero e piacevolissimo da indossare, ha un profumo naturale che, insieme all’immagine delle Millelire, riporta la mente a scene di vita semplici, in posti dove i pomeriggi di sole erano trascorsi tra amici, dove tutti si conoscevano e dispensavano sorrisi.
Portare ogni giorno al nostro polso un Bracciale Millelire significa poter staccare, anche solo per un istante, dalla frenesia delle nostre giornate, e concederci il calore dei nostri ricordi più allegri e spensierati.
Un vero e proprio viaggio che Giordano Torresi ci regala, dopo averci fatto volare verso le mete più preziose con i colori brillanti del Centimetro.
Dunque, dopo aver capito che nessuna meta è irraggiungibile, con i Bracciali Millelire capiremo che i ricordi più belli non sono così lontani, e che basta un accessorio elegante e delicato per riportarli in vita.
Arte, collezionismo, eccellenza artigianale italiana e dolcissimi ricordi. In due parole: bentornata Millelire!
La chiusura è una “perla” di stile: magnetolock, impeccabilmente personalizzata ed in ottone spazzolato, un tocco di colore che profuma di storia.
Tre modelli, Due Misure ed un unico prezzo: 36Euro.
Io ho già scelto il mio e voi?
Per acquistarli fate un salto qui!
Alla prossima!
Samantha