Benritornate followerine!
Vi avevo presentato poco tempo fa di questa Azienda italiana,la BLUEECO.
Per chi se lo fosse perso,vi spiego chi è!
Blueeco e' una giovane società di Treviso sempre alla ricerca di prodotti ecologici naturali, assolutamente sicuri e benefici per noi e i nostri bambini, eliminando dalla nostra quotidianità gli
agenti chimici tossici. Offre inoltre soluzioni per il risparmio energetico come le lampadine led di ultima generazione che rispettano l’ambiente, abbattono i costi e migliorano la qualità della
luce.
Hanno prodotti naturali sicuri al 100% per la pulizia ecologica, ecobucato, lampade a led ed eleganti candele senza fiamma per risparmiare energia con la nuova luce.
I loro ideali:
l’importanza di curare il terreno
gli effetti della consapevolezza
la sinergia delle forze naturali
La missione:
evitare l’inquinamento fornendo soluzioni ecologiche
aiutare le persone a rendere meno faticoso e più
trasformare l’ambiente domestico in un luogo assolutamente sicuro ed igienico
L'altra volta vi parlari delle loro candele,bellissime!
Questa volta invece vi voglio far conoscere i loro panni in microfibra!Ma prima capiamo cos'è la Microfibra.
Pulire con la microfibra, oltre ad asportare profondamente e facilmente lo sporco, igienizza eliminando germi, questo senza l’uso di detersivi ma solo con acqua. La microfibra è infatti un particolare tessuto ottenuto mediante diversi processi produttivi, dal frazionamento di fibra naturale ( cotone, viscosa ecc..) o sintetica ( poliestere, poliammide ecc..). In questo modo si realizzano microfibre anche mille volte più sottili di un capello, tali da conferire la fondamentale e preziosa proprietà di asportare lo sporco mediante CAPILLARITÀ e ELETTROSTATICITÀ.
Un panno in microfibra perché sia efficace deve essere studiato meccanicamente appropriato per la sua funzione ma soprattutto deve essere fitto, piccolo e di facile strizzatura con poche
lavorazioni inutili e cuciture, in quanto a poco servirebbe pulire la casa con un panno bagnato fradicio!
Perciò quando dobbiamo scegliere un panno in microfibra dobbiamo puntare sulla qualità, consistenza e praticità d’uso, perché l’eccesso di stoffa o le cuciture molto rigide possono impedire le fasi di strizzatura del panno!
Normal
Stripe
Glass
Strong
Meraviglia Small
Mop All
Mop Wash
Mop Soft
IO INVECE HO POTUTO PROVARE METAL
Soffice panno dalla lavorazione finissima, ideale per pulire, lucidare ed asciugare i metalli. Super sui piani in acciaio!
Il METAL è un soffice panno in microfibra vellutato,ideale per lucidare e asciugare senza lasciare aloni fornello,cornici d'argento,occhiali,televisori,pc.
Può essere usato sia asciutto che bagnato per lo sporco leggero.
L'ho usato per spolverare la televisione,panno asciutto,ha raccolto la polvere senza lasciarla poi in giro!Praticamente l'ha acchiappata!
L'ho usato asciutto,per lucidare, il fornello!Non lascia aloni!
E qui l'ho usato leggermente bagnato,nella porta del forno ad incasso.Ha pulito fino a fondo e devo dire che l'ha lasciato lucido!Senza un minimo di alone!
I panni in microfibra si utilizzano sia asciutti che umidi a seconda delle necessità:
- Asciutto: il panno in microfibra serve per lucidare o spolverare.
- Umido : il panno in microfibra serve per asportare qualsiasi tipo di sporco da quello più leggero a quello più pesante, anche il grasso.
Vi consiglio inoltre di NON usare prodotti chimici sul panno in microfibra,in quanto lo rovinerebbero!
Per quanto riguarda al lavaggio,io l'ho lavato a mano con acqua calda e sapone di Marsiglia.NON usate nè altri detersivi nè ammorbidenti!Rovinerebbero il panno!
BLUEECO ha davvero tanti ottimi prodotti!Utili per qualsiasi evenienza,e che in ogni casa non dovrebbero mancare!Vi invito a visitare il loro sito
E a cliccare un bel MI PIACE alla loro pagina su FB
https://www.facebook.com/blueeco.solutions?fref=ts
Alla prossima!
Samantha