Review Acqua di Rose MaterNatura

Avete mai avuto quella sensazione di pelle arrossata sul viso?
Ecco... è una cosa che odio. Sopratutto dopo che uso delle maschere, e che purtroppo devo andare alla cieca quando uso certi tipi di maschera in quanto la pelle mi va a fuoco causato sicuramente da un ingrediente ancora a me sconosciuto nonostante vada a rotazione in base al tipo di inci.

Detto ciò, mi ritrovo con la pelle arrossata e che tira. ODIO.
E' arrivato in  mio soccorso però un prodotto di MaterNatura, ossia l'Acqua di Rose e non potevo non parlarvene.
Così si apre la rubrica Beauty Tips.

Perchè uso questo prodotto?

Semplicemente perchè l'acqua di rose è un'acqua preziosa con effetti benefici e dato che i suoi usi sono illimitati lo si può usare per varie problematiche come ad esempio è un ottimo  rinfrescante e ed ha un'azione lenitiva sulle infiammazioni epidermiche ( come il prolema di cui vi parlavo prima). Viene anche usata su quelle pelli in cui ci sono già i primi segni di rughette, ma in ogni caso è ottimo come tonico sia per adulti che bimbi dato che MaterNatura propone solo ed esclusivamente prodotti vegan, nichel tested e usa ESCLUSIVAMETE prodotti BIO.
Non sono testata su animali e non contengono Parabeni, paraffina, oli minerali, ogm, sls,  sles e dea. 

Tornando a noi, essendo anche un prodotto a spray è davvero facile da utilizzare sopratutto nel mio caso in cui evito di andare a tamponare nella zona irritata. Ha un flacone  col corpo blu mentre lo spray è di color bianco. Maneggevole. 
125 ml, PAO di 12 mesi ed ha un costo di circa € 12

Ha una profumazione gradevolissima.
Non meno importante è da ricordare che è un idrolato, ossia le 
acque aromatiche che si ottengono per distillazione dalla pianta fresca, insieme all’olio essenziale di cui contengono, in diluizione, piccole quantità.
Non lo uso solamente per il viso ma bensì anche per la pelle dopo l'esposizione solare, ma è ottimo anche per la pelle grassa in quanto va a togliere l'eccesso di sebo.

E voi l'avete mai provato?
Avete qualche trucco?
Fatemi sapere!

Alla prossima

Samantha